Torta matrimonio

Ottieni più preventivi per i servizi di pasticceria nella tua città.

Compilando i campi sottostanti, sarai ricontattato dalle pasticceria di zona e riceverai gratuitamente le loro migliori offerte.

Con Imprendo il risparmio è assicurato!


Descrizione Torta matrimonio

Il taglio della torta matrimonio è uno dei momenti più importanti del ricevimento di nozze, quello che corona e completa i festeggiamenti. Per questo è bene scegliere la propria torta matrimonio non soltanto in base al gusto, ma anche in base alle caratteristiche di tutta la cerimonia così da fare in modo che non risulti un elemento staccato, ma si amalgami perfettamente con il resto della giornata.

L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te i migliori pasticcieri in grado di realizzare una torta matrimonio perfettamente rispondente alle esigenze del cliente. Questi pasticcieri sono stati inseriti in liste alle quali è possibile accedere semplicemente cliccando sulla propria regione sul portale Imprendo.org.

Esistono diverse varianti di torte nuziali che è possibile scegliere in base ai propri gusti:

  • torte matrimonio a più piani. Queste torte sono di grande impatto visivo, non a caso sono quelle più scelte dagli sposi. Solitamente il numero di piani può variare da tre a cinque. Esistono anche torte a sette piani, nel caso in cui l’intenzione sia quella di suscitare stupore nei propri ospiti;
  • torte matrimonio a piramide dette anche all’inglese. Questo tipo di torta importato dalla Gran Bretagna è costituito da una serie di cubi o cilindri sovrapposti l’uno sull’altro in modo da formare una piramide. Ciascun cubo o cilindro è poi decorato con: festoni, nastri, fiori, foglie, rametti. L’aspetto di questa torta è neoclassico e rinascimentale.
  • torte matrimonio all’americana, classica torta multi-piano interamente rivestita di pasta di mandorle. L’aspetto di questo tipo di torte è quasi quello di una scultura interamente costituita di glassa di zucchero. La base delle torte all’americana è piuttosto stretta con uno sviluppo verso l’alto.
  • torte matrimonio a cappelliera, torta a più piani, ma di dimensioni inferiori rispetto alle torte all’inglese o a quelle all’americana;
  • torte matrimonio monoporzione, sono l’ultima novità del settore. Le monoporzione sono piccole tortine identiche a quella ufficiale da donare agli ospiti.

Trova il professionista per Torta matrimonio nella tua zona